Al via a Palermo il Convegno Nazionale sulla Disabilità

Tutto è pronto per il terzo Convegno Nazionale sulla Disabilità, ospitato al De Seta, nei Cantieri Culturali a Palermo, con l’intervento del critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, dove in pieno rigore scientifico prenderanno posto intermezzi di canto, con  Santa Costanza e Giuseppe Mannino, e di poesia, con  R. Dolcimascolo e K. Tamburello.

Vigorosa, la presenza di vivo sentimento connessa all’esplicarsi di una intensa attività convegnistica vede già impegnate grosse cariche istituzionali: Valeria Grasso,  delegata ai rapporti istituzionali del Ministero della Salute; l’On. Roberto Lagalla, assessore istruzione e formazione della regione siciliana; e Maria Mantegna, assessore cittadinanza solidale del Comune.

Una consonanza di intrinseci valori scientifici presieduti da Gabriele Montera, moderati da Claudia Tripi e coordinati da Manuela Parrinello, mentre per la cura delle public relations è stata scelta Renata Pistone, e a capo della produzione Giada De Pasquale.

Afferma Montera: “La disabilità è arte, è l’ingegno per vivere, e a questa diversità nessun ragionamento può opporsi per alienare, mortificare la vita umana”.

Sentitissima la rispondenza interiore dei Relatori al tema: dott. Giuseppe Graceffa presidente Ordine Assistenti Sociali Sicilia, dott.ssa Maria Tindara Sapienza coordinatrice territoriale I Love, arch. Giuseppe Catalano referente movimento civico Forza Palermo, dott. Claudio Franchina fisioterapista dell’età evolutiva, dott. Egle Buscarello specialista in logopedia, dott. Giacomo Macucci neuropsichiatra, psicoterapeuta, dott. Roberto Vaglica medico chirurgo e ricercatore, prof. Totò Borgese esperto di sport, dott. Antonio Costanza presidente Anffas Palermo.

Ingresso libero a partire dalle ore 10:30 di venerdì 25 Giugno 2021, nei modi previsti dai Decreti di contrasto al Covid-19.

Col patrocinio del Ministero della Disabilità, della Regione Siciliana e del comune di Palermo, ai Cantieri Culturali, Teatro De Seta, Via Paolo Gili, Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *