La Pissa de Verona – Pisseria & Spaghetteria, veracità e accoglienza nel cuore della città scaligera
La città di Romeo e Giulietta, dell’Arena e di molte altre meraviglie; concentrato di bellezza, di ospitalità ma anche di sapore.
Passeggiare tra le strade di Verona equivale ad un tuffo in una dimensione di grande fascino. E per riprendere le energie non resta che l’imbarazzo della scelta.
Oggi vi aiutiamo con un gustoso suggerimento gastronomico in un locale a due passi dalla maestosa Arena, un posticino fuori dagli affollati percorsi che a pochi metri vengono attraversati dalle migliaia di turisti che visitano la città scaligera, patrimonio Unesco.
In via Ponte Cittadella al civico numero 5 potete gustare una pizza strepitosa e degli spaghetti portentosi, grazie alla sapiente maestria di Andrea Donadel titolare di La Pisa de Verona.
“Provengo dal mondo del catering ma da qualche anno ho avviato questo locale – racconta Andrea Donadel – dedicandomi interamente al cliente dalla preparazione delle pietanze alla sala”. Il suo è un sorriso e una semplicità che precedono inaspettatamente le sue pizze e i suoi spaghetti, gioia per il palato ed i sensi.
“I miei impasti – continua Andrea – prevedono l’uso del 80% di farina di riso cotta sulla rete lievitata 48 ore senza lievito di birra adatta anche per i vegani”.
Che dire poi dei suoi primi, spaghetti fumanti con vari condimenti che unificano l’Italia attraverso un incredibile percorso di gusto, dall’amatriciana al ragù ala bolognese solo per citarne alcuni.