Paolo Borsellino, i giorni della paura e del coraggio di Fabio lo Bono

Lo Bono editore presenta “Paolo Borsellino, i giorni della paura e del coraggio” l’ultimo libro di Fabio Lo Bono, presto in tutte le librerie d’Italia e allegato al Giornale di Sicilia il prossimo 19 luglio.
Un graphic novel dedicato a un simbolo assoluto dell’antimafia: Paolo Borsellino. Nel libro Fabio Lo Bono racconta gli ultimi cinquantasette giorni di vita del magistrato, dell’uomo, del marito e del padre Paolo Borsellino. “Un uomo solo, lasciato al suo triste destino contro nemici invisibili e in lotta contro un tempo troppo breve per completare un percorso tracciato di ricerca, verità e giustizia – scrive l’autore – un magistrato che assieme all’amico Giovanni Falcone aveva preso coscienza della forza dirompente che Cosa Nostra esercitava sulla Sicilia e sulla Nazione intera.
Il racconto centrato sui cinquantasette giorni successivi alla strage di Capaci. Giorni di paura, coraggio e fiducia nella giustizia. Un grazie di cuore a Lucia che ha scritto la prefazione e a tutta la famiglia Borsellino che ha condiviso il progetto“.
La grafica è stata realizzata da Dario Lo Bono e i disegni da Emanuele Alotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *