Coronavirus, il premier Conte: “non ci sarà più la zona rossa ma Italia zona protetta”
“I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate e vanno cambiate ora, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia”.
Con queste parole il premier Giuseppe Conte ha annunciato poco fa a tutta la nazione che da domani verranno estese le restrizioni in tutta Italia divenendo così una zona protetta. Ci si potrà spostare solo per lavoro o per motivi di salute e il provvedimento sarà in vigore da domani mattina 9 marzo 2020.
Stop anche alle manifestazioni sportive ed inoltre è stata annunciata sempre dal premier Conte la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile su tutta la penisola isole comprese. “Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia – si legge su Ansa – con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile. Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri ha affermato il commissario per l’emergenza”.