Don Giovanni Tandurella è il nuovo parroco della Basilica Cattedrale di Piazza Armerina
Nella Diocesi di Piazza Armerina è tempo di cambiamenti. Sono infatti diversi i parroci che si sono insediati nelle parrocchie e così in vista dell’inizio delle attività del nuovo anno pastorale il vescovo mons. Gisana aveva annunciato lo scorso 14 settembre, una serie di avvicendamenti e nomine nei vari centri pastorali e servizi della diocesi a decorrere dal primo ottobre. L’annuncio più eclatante riguarda la Basilica Cattedrale: al posto di don Filippo Bognanni andrà don Giovanni Tandurella che lascia la parrocchia Santa Maria di Betlemme di Gela.
Così dunque lo scorso sabato 23 novembre alle ore 17:00, si è ufficialmente insediato il nuovo parroco Don Giovanni Tandurella durante la Celebrazione Eucaristica che per l’occasione è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina.
Presenti alla celebrazione le autorità civili e militari, le confraternite e gli ordini religiosi. Presenti tra gli
altri anche alcuni cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio i quali hanno donato a Don Giovanni le “Cronache Costantiniane”, spiegando le opere benefiche che l’Ordine compie quotidianamente al servizio dei poveri e nella difesa della fede. Anche nel territorio piazzese, i Cavalieri Costantiniani lavorano al progetto “Briciole di Salute”.